Presentazione della lista e del programma 

Giovedì 2 Maggio ore 21.00

SALA CONSIGLIO COMUNE DI MARNATE


PROGRAMMA della lista PER MARNATE

 

In questa pagina potete trovar riassunto il programma di ciò che i MARNATESI della lista PER MARNATE vorrebbe realizzare nel prossimo quinquennio.

 

Lo abbiamo steso con semplicità rinunciando a roboanti proclami di opere ed iniziative che già da ora e con facile intuizione rimarrebbero nel libro dei sogni. 

 

Abbiamo elencato cose realizzabili, concrete e semplici che tuttavia riteniamo utili ed indispensabili per continuare quel processo di crescita e di qualificazione della nostra comunità e del nostro territorio.

 

Il nostro progetto per Marnate si basa

  • sulla chiara definizione e condivisione degli obiettivi,
  • nella cura per il territorio,
  • nella partecipazione di tutti i cittadini,
  • nella trasparenza.

 

Ci piacerebbe pensare al nostro paese come una grande famiglia in cui ognuno collabora attivamente affinché tutti possano crescere e vivere in modo sereno.

 

La comunità, come la famiglia, è composta da persone con aspirazioni e bisogni diversi ma armonicamente integrati e per questo motivo la lista “PER MARNATE” ha posto in primissimo piano l’attenzione alla persona, nelle sue debolezze, nelle sue esigenze di crescita sociale, economica, culturale.

Verranno attuate misure per a superare le fragilità esistenti nel mondo dei giovani, degli anziani e per risolvere le problematiche legate al mondo lavoro primo elemento per poter vivere con serenità.

 

Cercheremo incessantemente soluzioni ottimali sfruttando al meglio le sinergie e condividendo le iniziative e progetti di tutte le associazioni sociali, culturali, sportive operanti sul territorio. Attiveremo una proficua collaborazione con gli altri comuni a noi vicini e con tutti gli Enti sovracomunali nel continuo e costante sforzo di realizzare quanto di meglio sia opportuno e necessario per la Collettività.

 

 Fin da subito, anche grazie alla tecnologia, abbiamo chiesto la collaborazione di tutti voi perché il sogno della squadra di Marnatesi di PER MARNATE è che ognuno possa sentirsi SINDACO del paese che ama.